Sicilia

Le case vacanza di Casa Chloé

Casa vacanza Casa Chloé a Santa Flavia
  • Posizione in pieno centro storico
  • Vicinato vivace e accogliente
  • Sistema di luci a led colorate  con Philips Hue
  • Distanza dal mare:  1.1 km
  • Distanza dalla stazione:  0.1 km
  • Impianto di riscaldamento a gas per un soggiorno invernale

Indice

La posizione della Casa Chloé

La destinazione Santa Flavia

Casa Chloé si trova all'interno del centro storico della piccola località siciliana di Santa Flavia (ombrellone rosso a destra nell'immagine), un paese tranquillo e al contempo molto vivace alle porte di Palermo.

L'ubicazione di Casa Chloé nel centro storico comporta un considerevole vantaggio: nel raggio di meno 100 metri attorno alla casa troverete infatti diversi locali fra cui bar, pizzerie, un supermercato e molti altri negozi.

La parte migliore è però un'altra: la casa vacanza si trova a soli 100 m di distanza dalla stazione. Da lì, in appena 20 minuti, potrete raggiungere in treno il centro di Palermo. La nostra casa vacanza è perciò la soluzione ideale per chi desidera rinunciare all'auto durante la propria vacanza.

Ulteriori informazioni su Santa Flavia potete trovarle ai seguenti link:

Casa Chloé – La disposizione degli appartamenti

Una descrizione più dettagliata dei singoli appartamenti seguirà nel prossimo paragrafo.

Casa Chloé - Presentazione

Casa Chloé – Gli appartamenti a confronto

Di seguito trovate una tabella con i principali dati relativi agli 2 appartamenti di Casa Chloé. Cliccate pure sul nome dell'appartamento (prima colonna) per ottenere ulteriori informazioni (pianta, immagini, locatore, ...).

Piano Super­fi­cie dell'appar­ta­men­to Terrazza Balcone Posti letto Luce colorata
Verde 1. 35 m² - 13 m² 2 Cucina soggiorno
Azzurro 2. e 3. 40 m² 45 m² 13 m² 2 Cucina soggiorno
Salvo modifiche o cambiamenti. Tutti i valori sono arrotondati.

Rimani in contatto!

Luce colorata con Philips Hue

La Sicilia viene chiamata anche "isola della luce". E non per caso, difatti qui il sole splende in media 4 ore al giorno persino nei giorni più freddi di gennaio! Sappiamo però che un giorno è formato da 24 ore, cosa ci rimane da fare dunque nelle restanti 20 ore?

Per cominciare potrete sbizzarrirvi con il nostro sistema di luci a led Philips Hue, che potrete comodamente impostare usando il vostro smartphone, tablet o laptop come più vi aggrada. Una chiara, l'altra più scura, una calda, l'altra più fredda, una blu, l'altra rossa o tutte semplicemente al massimo della loro luminosità, esattamente come volete.

Questa foto panoramica mostra come un nostro ospite abbia scelto di colorare la cucina:

Your browser does not support canvas.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sul sistema Philips Hue potete trovarli qui.

Altre peculiarità delle case vacanze

Terrazza panoramica (appartamento Azzurro)

Casa Chloé - Terrazza dell'appartamento Azzurro

Sulla terrazza panoramica dell'appartamento Azzurro avrete la sensazione di toccare letteralmente il cielo con un dito. Il salottino esterno inoltre offre una fantastica vista panoramica sul mare, sul monte Catalfano e sul sito archeologico di Solunto.

Tramite una tettoia potrete adattare la vostra terrazza a qualunque condizione atmosferica (immagine a destra). Con l'uso di tende leggerissime potrete modificare a piacimento la vostra zona privata. Un grande barbecue a gas contribuirà invece al vostro benessere gastronomico e per mezzo di una rete internet locale sarete sempre connessi col resto del mondo. Naturalmente se preferite il contrario potete anche spegnerla.

Lo stesso vale naturalmente per l'illuminazione, qualora vogliate godervi appieno il cielo stellato sopra Santa Flavia. Ma il meglio deve ancora venire: sulla terrazza si trovano pure una piccola cucina (con frigo, fornello a due fuochi e lavello) e un bagno con doccia. Se vi ricorderete dunque di rifornire il frigo al mattino, non ci sarà bisogno di lasciare nuovamente la terrazza prima di andare a letto.

Equipaggiamento ultramoderno

Casa Chloé - Moderna

La posizione di Casa Chloé in pieno centro storico, contrariamente a quanto si possa pensare, non significa affatto che gli appartamenti siano vecchi, al contrario anzi, la casa è stata infatti ristrutturata completamente nel 2016.

Gli impianti di acqua, luce e gas sono nuovissimi e perfettamente funzionanti. Durante l'inverno l'impianto di riscaldamento provvederà a tenervi al caldo, mentre in estate l'impianto di climatizzazione penserà a rinfrescare l'ambiente.

Entrambi gli appartamenti sono dotati di connessione internet, oltre che rete fissa e TV satellitare. Lavatrice, forno e fornello a quattro fuochi rientrano ovviamente fra le dotazioni base. I letti dispongono anche di zanzariere.

Il luminosissimo allestimento moderno dell'appartamento è stato progettato dall'architetto per interni Chloé Pierron e realizzato da artigiani locali.

Internet e satellite

Casa Chloé - Internet e satellite

Casa Chloé dispone di una connessione internet a rete fissa, il che significa che non dovrete assolutamente fronteggiare i tipici problemi che presentano le altre reti, come instabilità, lentezza o altre limitazioni tecniche.

Entrambi gli appartamenti della casa, Azzurro e Verde, dispongono di router indipendenti, ognuno dei quali alimenta la propria rete wi-fi protetta.

Ad essi è collegato inoltre anche il sistema di illuminazione Philips Hue, il che vi consentirà di impostare le luci della casa tramite il vostro smartphone, tablet o laptop.

Con l'impianto satellitare di Casa Chloé avrete a disposizione tutti i canali delle piattaforme Astra e Hotbird. Anche in questo caso i due appartamenti sono completamente indipendenti.

Ambiente autentico e genuino

Casa Chloé - In pieno centro storico

Autentico è l'aggettivo più adatto che ci sia a descrivere l'ambiente che circonda Casa Chloé.

Qui infatti non c'è bisogno di alcun giornale o di internet, poiché tutte le novità viaggiano in tempo reale di balcone in balcone. I balconi però non sono soltanto dei luoghi dai quali ci si rivolge all'esterno, ma in cui si vive anche, con le loro cucine, le lavanderie e gli animali domestici che ne fanno le loro cucce.

Naturalmente questo scenario non è creato apposta per i turisti, ma è così e basta, genuino ed autentico. Di turisti infatti qui se ne vedono davvero pochissimi se si escludono gli ospiti di Casa Chloé. Perciò se volete assaporare la vera vita di una piccola cittadina siciliana in tutte le sue forme Casa Chloé è la soluzione perfetta.

Un paradiso per gli amanti del miele

Casa Chloé - Un paradiso per gli amanti del miele

Per gli amanti del miele la tentazione dista appena 10 m da Casa Chloé. Qui, in un piccolo negozio, l'apicoltore Giuseppe Zerilli offre alla clientela i propri prodotti.

Questo piccolo paese della cuccagna offre le più diverse tipologie del nettare degli Dei. Tipici della Sicilia sono il miele di cardo, il miele di sulla e quello di rosmarino.

Giuseppe Zerilli non è soltanto apicoltore, ma anche un abile artigiano del legno. Subito accanto al negozio si trova infatti il suo laboratorio, dove realizza fantastiche arnie colorate per gli apicoltori di tutta Italia.

Escursioni

Escursioni in Sicilia

Casa Chloé a Santa Flavia è il punto di partenza ideale per delle escursione da organizzare in piena autonomia. Vi ritroverete infatti circondati da campagne e colline, mare e siti archeologici, che potrete raggiungere:

Come abbiamo già detto molte delle attrazioni vicine possono essere raggiunte a piedi, per la bici troverete un negozio proprio dietro l'angolo, la stazione dista appena 100 m e in auto potrete raggiungere in meno di 10 minuti l'autostrada. Una delle mete più vicine è adatta a molti tipi di gite ed escursioni: Palermo, il capoluogo siciliano.

Palermo

Inviare il video "Il porto e la città. Un giorno a Palermo"

Come avete notato, sebbene si trovi in un piccolo paese, Casa Chloé è caratterizzata da una forte componente "urbana". Ad ogni modo, anche per chi desidera qualcosa di più grande, la nostra casa vacanza è la soluzione ideale: la stretta vicinanza alla stazione vi consentirò infatti di raggiungere il centro di Palermo in soli trenta minuti, percorso da Casa Chloé alla stazione di Santa Flavia compreso!

Palermo è una delle metropoli più sottovalutate d'Europa, e già da sola varrebbe la pena di una vacanza in Sicilia. In più, al contrario di come si possa pensare, è anche una delle località turistiche europee più sicure.

Al punto che si potrebbe ormai parlare di una capitale dell'antimafia. Qualcosa però resta immutato nel tempo: il caos della città. Proprio per questo Santa Flavia in generale e Casa Chloé in particolare ne sono il contraltare perfetto.

Rimani in contatto!

Download

Mangiare e bere

Ambiente

Città

Rimani in contatto!

Casa Chloé - Da vicino (febbraio 2017)

Casa Chloé - La via Gambino dalla terrazza
Casa Chloé - Un vino sul balcone dell'appartamento Verde
Casa Chloé - La via Affatigato dalla Terrazza
Casa Chloé - Il balcone dell'appartamento Azzurro
Casa Chloé - L'illuminazione della facciata
Casa Chloé - La costellazione di Orione sopra la terrazza
Casa Chloé - Venditore ambulante
Casa Chloé - Una vecchia 500
Casa Chloé - La stazione è dietro l'angolo

Rimani in contatto!

I vostri contatti sul posto

Maria Carnevale, Thomas Grüssner ed il team della Solemar Sicilia

La Casa Enza viene gestita dalla Solemar Sicilia. La Solemar Sicilia è un'impresa familiare italo-tedesca che da oltre trent'anni si occupa di turismo e ricezione in tutta la Sicilia.

Nelle località turistiche di

la Solemar Sicilia offre inoltre

Per tutti quelli che si fossero innamorati della Sicilia e sognassero un trasferimento, la Solemar Sicilia offre anche un servizio di consulenza burocratica e immobiliare.

  • Tel.: +39 091 955 561
  • Email: info@solemar-sicilia.it
  • Prenotazioni

Rimani in contatto!

La vostra bussola per Casa Chloé

Questa bussola di Trip Tipp descrive il percorso dall'ingresso del paese di Santa Flavia alla casa vacanza Casa Chloé.

Nelle seguenti due pagine troverete il modo di arrivare all'ingresso del paese:

  • Arrivo dall'aeroporto
  • Bussola dall'uscita autostradale fino all'ingresso del paese
Santa Flavia - Bussola - Casa Chloé

Stampare questa cartina - download [formato ZIP, 1.5 MB]

  • Percorso fino a Casa Chloé
  1. Casa Chloé
Your browser does not support canvas.

Rimani in contatto!

Altre case vacanza

Case Vacanza nel Mer et Soleil

Mer et Soleil   ⇒ Info

  • Case vacanze a due passi dal mare
  • Cala privata
  • Fresca pineta tutt'intorno
  • Parcheggio privato
  • Distanza dal mare:  50 m
  • Distanza dalla stazione:  3,5 km
Case Vacanza nel Villaggio Santino

Villaggio Santino   ⇒ Info

  • Direttamente sul mare
  • Baia privata
  • Immerso nel verde mediterraneo
  • Parcheggio privato
  • Distanza dal mare:  50 m
  • Distanza Stazione ferroviaria:  3 km
Casa vacanza Villa Marie

Villa Marie   ⇒ Info

  • Casa vacanza direttamente sul mare
  • Caletta rocciosa con piattaforma
  • Posizione tranquilla
  • Molto curata
  • Distanza dal mare:  30 m
  • Distanza stazione ferroviaria:  4 km
L'ingresso della Villa Caterina à Cefalù

Villa Caterina   ⇒ Info

  • Grande villa in stile tradizionale
  • 6 appartamenti separati
  • Grande giardino mediterraneo
  • Perfetto per famiglie
  • Distanza dal mare:  0.8 km
  • Distanza stazione ferroviaria:  0.6 km
Case vacanza nella Casa Maria à Santa Flavia - Balcone dell'appartamento 'Stella'

Casa Maria   ⇒ Info

  • Tranquillo Centro Storico
  • Ideale per i turisti piccolo budget
  • 8 appartamenti completi
  • 2 con grande terrazza sul tetto
  • Distanza dal mare:  1.3 km
  • Distanza Stazione ferroviaria:  0.5 km
Casa Vacanza Casa Enza à Santa Flavia

Casa Enza   ⇒ Info

  • Piccolo attico
  • Soggiorno:  50
  • Terrazza sul tetto:  130 con vista panoramica
  • Distanza dal mare:  1.2 km
  • Distanza Stazione ferroviaria:  0.2 km
  • Comfort Riscaldamento per una vacanza invernale
Casa Vacanza Casa Panorama à Santa Flavia

Casa Panorama   ⇒ Info

  • Piccolo attico
  • Soggiorno:  35
  • Terrazza sul tetto:  25 con vista panoramica
  • Distanza dal mare:  1 km
  • Distanza Stazione ferroviaria:  0.1 km
  • Comfort Riscaldamento per una vacanza invernale

Rimani in contatto!

© 2012-2015 Trip Tipp Sicily

Data ultimo aggiornamento: 13 maggio 2017