Casa vacanza Casa Enza

  • Piccolo attico
  • Superficie appartamento:  50
  • Terrazza panoramica:  130 con vista mozzafiato
  • Sistema di luci a led colorate  con  Philips Hue
  • Distanza dal mare:  1.2 km
  • Distanza dalla stazione:  0.2 km
  • Riscaldamento per soggiorni invernali

Indice

La posizione della Casa Enza

La destinazione Santa Flavia

Casa Enza si trova all'interno del centro storico della piccola località siciliana di Santa Flavia (ombrellone rosso a destra nell'immagine), un paese tranquillo e al contempo molto vivace alle porte di Palermo.

L'ubicazione di Casa Enza nel centro storico comporta un considerevole vantaggio: nel raggio di meno 100 metri attorno alla casa troverete infatti diversi locali fra cui bar, pizzerie, un supermercato e molti altri negozi.

La parte migliore è però un'altra: la casa vacanza si trova a soli 500 m di distanza dalla stazione. Da lì, in appena 20 minuti, potrete raggiungere in treno il centro di Palermo. La nostra casa vacanza è perciò la soluzione ideale per chi desidera rinunciare all'auto durante la propria vacanza.

Ulteriori informazioni su Santa Flavia potete trovarle ai seguenti link:

Casa Enza - Da vicino

Casa Enza - Terrazza - Mattina
Casa Enza - Soggiorno - Finestra
Casa Enza - Soggiorno - Divano
Casa Enza - Camera da letto
Casa Enza - Camera da letto - Armadio
Casa Enza - Cucina - Finestra
Casa Enza - Cucina - Corridoio
Casa Enza - Bagno

La pianta dell'appartamento

La casa vacanza Casa Enza occupa gli ultimi due piani di una palazzina a Santa Flavia. Le frecce marroni presenti nella pianta in basso indicano il percorso che attraverso le scale conduce all'ingresso dell'appartamento al secondo piano. Una volta entrati vi troverete nel corridoio (punto 1) che conduce alle altre stanze e cioè cucina, bagno, soggiorno e camera da letto, come pure all'enorme terrazza panoramica (punti da 1 a 6 nella pianta). Una piccola terrazza, insieme ad una cucina e una camera da letto, compongono il terzo piano della palazzina. Da qui potrete godere di un panorama a 360° mozzafiato.

Avviso importante: i colori, le forme e i modelli dei mobili, i complementi d'arredo e le piante indicate sulla pianta potrebbero subire delle variazioni.

Casa Enza - Pianta
Your browser does not support canvas.

Luce colorata con Philips Hue

La Sicilia viene chiamata anche "isola della luce". E non per caso, difatti qui il sole splende in media 4 ore al giorno persino nei giorni più freddi di gennaio! Sappiamo però che un giorno è formato da 24 ore, cosa ci rimane da fare dunque nelle restanti 20 ore?

Per cominciare potrete sbizzarrirvi con il nostro sistema di luci a led Philips Hue, che potrete comodamente impostare usando il vostro smartphone, tablet o laptop come più vi aggrada. Una chiara, l'altra più scura, una calda, l'altra più fredda, una blu, l'altra rossa o tutte semplicemente al massimo della loro luminosità, esattamente come volete.

Questa foto panoramica mostra come un nostro ospite abbia scelto di colorare la cucina:

Your browser does not support canvas.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sul sistema Philips Hue potete trovarli qui.

La peculiarità dell'appartamento

Terrazza

Casa Enza - Terrazza

L'enorme terrazza panoramica (130 m²) gode di sole splendente tutte le stagioni dell'anno. D'estate tendoni e serrande aiutano a proteggersi dal sole, mentre in inverno è proprio quest'ultimo a illuminare e scaldare l'appartamento.

Insieme ad una cucina e una camera da letto al terzo piano si trova anche una piccola terrazza (punti da 7 a 9 nella pianta), dove avrete a disposizione 15 m² per rilassarvi e una fantastica vista sul mare.

Preferite però le montagne? Nessun problema, basta che ruotiate la vostra sdraio di 90° per volgere lo sguardo sull'immensa riserva naturale delle Madonie e sulla vetta di Pizzo Cane, che potete ammirare nell'immagine a destra alle prime luci dell'alba. Proprio di fronte vi si erge invece il monte Catalfano, dove si trova il sito archeologico di Solunto.

Abitare

Il grande letto della Casa Enza

Cominciamo dalla cosa più importante: il letto. Sappiamo infatti che alla base di una vacanza rilassante ci sta innanzitutto un buon riposo. Proprio per questo a Casa abbiamo deciso di coccolarvi con due materassi matrimoniali 80 x 200 cm ciascuno e dotati persino di zanzariere a baldacchino.

Inoltre nel soggiorno troverete anche un comodissimo divano letto, facilissimo da aprire e preparare in poche semplici mosse.

La cucina dell'appartamento dispone di un fornello a gas con quattro fuochi e un forno, come pure di un grande frigorifero naturalmente. Sulla terrazza si trova invece un piccolo angolo lavanderia con pila e lavatrice.

Gli arredi e gli interni degli appartamenti sono stati progettati dall'arredatrice Maria Carnevale e dall'artista Mirella Pipia e realizzati da artigiani locali.

Servizi

Riscaldamento per soggiorni invernali

Se il sole invernale siciliano non dovesse riuscire a riscaldare completamente Casa Enza, non temete, ci penserà una pompa di calore a scaldarvi. E se doveste soggiornare a Casa Enza d'estate? Nessun problema, l'impianto funge anche da condizionatore durante i mesi più caldi.

I condizionatori non si trovano come al solito al di sotto del tetto, ma all'altezza dei classici termosifoni. La loro speciale tecnologia li rende perfetti per scaldare il pavimento d'inverno e per rinfrescare l'aria d'estate. E tutto ciò senza il minimo rumore, l'impianto di climatizzazione in dotazione è infatti fra i più silenziosi in mercato.

Oltre ad esserlo in fatto di climatizzazione, l'appartamento è all'avanguardia anche nella comunicazione. La connessione internet avviene per rete fissa ed e perciò molto stabile e veloce. Infine non dovrete neanche rinunciare alle vostre serie o programmi preferiti, l'appartamento dispone infatti di una tv satellitare.

Escursioni

Escursioni in Sicilia

Casa Chloé a Santa Flavia è il punto di partenza ideale per delle escursione da organizzare in piena autonomia. Vi ritroverete infatti circondati da campagne e colline, mare e siti archeologici, che potrete raggiungere:

Come abbiamo già detto molte delle attrazioni vicine possono essere raggiunte a piedi, per la bici troverete un negozio proprio dietro l'angolo, la stazione dista appena 100 m e in auto potrete raggiungere in meno di 10 minuti l'autostrada. Una delle mete più vicine è adatta a molti tipi di gite ed escursioni: Palermo, il capoluogo siciliano.

Palermo

Inviare il video "Il porto e la città. Un giorno a Palermo"

Come avete notato, sebbene si trovi in un piccolo paese, Casa Chloé è caratterizzata da una forte componente "urbana". Ad ogni modo, anche per chi desidera qualcosa di più grande, la nostra casa vacanza è la soluzione ideale: la stretta vicinanza alla stazione vi consentirò infatti di raggiungere il centro di Palermo in soli trenta minuti, percorso da Casa Chloé alla stazione di Santa Flavia compreso!

Palermo è una delle metropoli più sottovalutate d'Europa, e già da sola varrebbe la pena di una vacanza in Sicilia. In più, al contrario di come si possa pensare, è anche una delle località turistiche europee più sicure.

Al punto che si potrebbe ormai parlare di una capitale dell'antimafia. Qualcosa però resta immutato nel tempo: il caos della città. Proprio per questo Santa Flavia in generale e Casa Chloé in particolare ne sono il contraltare perfetto.

Download

Sie möchten mehr über die Casa Enza wissen?
Kein Problem: laden Sie hier einfach die "Betriebsanleitungen" für die Ferienwohnung herunter:

Mangiare e bere

Ambiente

Città

Tecnica

Rimani in contatto!

I vostri contatti sul posto

Maria Carnevale, Thomas Grüssner ed il team della Solemar Sicilia

La Casa Enza viene gestita dalla Solemar Sicilia. La Solemar Sicilia è un'impresa familiare italo-tedesca che da oltre trent'anni si occupa di turismo e ricezione in tutta la Sicilia.

Nelle località turistiche di

la Solemar Sicilia offre inoltre

Per tutti quelli che si fossero innamorati della Sicilia e sognassero un trasferimento, la Solemar Sicilia offre anche un servizio di consulenza burocratica e immobiliare.

  • Tel.: +39 091 956 608
  • Email: info@solemar-sicilia.it
  • Prenotazioni

Rimani in contatto!

Bussola di Trip Tipp - Raggiungere Casa Enza

Questa bussola di Trip Tipp descrive il percorso dall'accesso al paese Santa Flavia fino alla Casa Enza:

Santa Flavia - Bussola - Casa Enza

Stampare questa cartina - download [formato ZIP, 1.5 MB]

  • Percorso fino a Casa Enza
  1. Casa Enza
Your browser does not support canvas.

Seguiteci

Rimani in contatto!

La casa vacanza perfetta

Rimani in contatto!