Sicilia

Santa Flavia - Escursioni

Santa Flavia - Escursioni

Molte piccole città siciliane hanno molto di più da offrire di quanto ci si possa immaginare di primo acchito. Molti dei loro piccoli tesori sono infatti pressoché nascosti e il modo migliore per poterli scoprire è attraverso piacevoli e rilassanti escursioni e passeggiate a piedi.

Ciò vale naturalmente anche per Santa Flavia e i suoi dintorni, abbiamo perciò deciso di proporvi alcune mete per le vostre passeggiate (tra parentesi la distanza dal centro):

  • Villa Filangeri (alcune centinaia di metri) è il simbolo principale di Santa Flavia. Il grande giardino alle sue spalle è uno dei luoghi preferiti dai turisti.
  • Al porto di Porticello (un km circa) non c'è soltanto molto da vedere, bensì numerosi ristoranti in cui gustare appetitosissimi piatti a base di pesce.
  • Il Borgo di Santa Nicolicchia (circa 2 km) è una piccola baia davvero pittoresca. Una pizzeria a due passi dal mare rende inoltre il luogo adatto per trascorrere una piacevole serata.
  • Sant'Elia (circa 2,5 km) è la più affascinante fra le località di Santa Flavia, e nasconde persino un interessante segreto.
  • Solunto (circa 2,5 km, a 200 m slm) è un'antica città ellenistica antenata di Santa Flavia. Dista appena 2 km e mezzo dal centro, si trova però a 200 m di altitudine.
  • Capo Zafferano (circa 5 km) è, a causa della sua posizione isolata, una vera chicca riservata a viaggiatori curiosi e avvezzi allo sport. E' consigliabile portare con sé almeno un pranzo a sacco.

Escursioni nella vicina città di Bagheria

Rimani in contatto!

© 2012-2015 Trip Tipp Sicily

Data ultimo aggiornamento: 15 aprile 2017