Sicilia

Santa Flavia - Mangiare e bere

Santa Flavia - Mangiare e bere

Mangiar bene, assaggiare i prodotti locali, godersela e, perché no?, viziarsi anche un po' sono alcune fra le caratteristiche di una vacanza come si deve. Fortunatamente Santa Flavia si fa rispettare anche da questo punto di vista e si distingue altresì per un grandissimo pregio: non ci sono assolutamente locali per turisti.

Tutti i locali vengono infatti frequentati dalla gente del posto, non c'è quindi pericolo di trovare una scarsa qualità dei prodotti o dei prezzi rincarati. Inoltre la vicinanza al mare e il fatto che Porticello, il porto di Santa Flavia, sia il secondo porto peschereccio della Sicilia, fanno di Santa Flavia un vero paradiso per gli amanti del pesce.

Direttamente sul lungomare troverete infatti diversi ristoranti specializzati in piatti a base di pesce, dove potrete provare la straordinaria esperienza del pesce appena pescato direttamente sul vostro piatto. Un'atmosfera più genuina e familiare si respira invece nelle pizzerie, dove si mangia a prezzi contenuti e si può andare tranquillamente con tutta la famiglia, i bambini sono infatti i benvenuti fino a tardi.

Quelli che, oltre alla buona cucina, apprezzano anche la convivialità e vogliono entrare in contatto con la gente del posto, non devono far altro che recarsi in un bar. Oltre ai migliori caffè e cappuccini, ai dolci e alle granite, c'è infatti sempre qualcuno pronto a far due chiacchiere. Oppure vi basterà restare seduti allo stesso bar e guardare l'andirivieni sulla strada, appena due giorni così a Santa Flavia e verrete subito riconosciuti e trattati come uno del posto.

Rimani in contatto!

© 2012-2015 Trip Tipp Sicily

Data ultimo aggiornamento: 15 aprile 2017