Santa Flavia - Escursioni in treno

Santa Flavia - Escursioni in treno

Non c'è probabilmente posto migliore in Sicilia rispetto a Santa Flavia dal quale partire alla volta di piacevoli escursioni in treno: quelli che alloggiano a Santa Flavia infatti non hanno la sola fortuna di abitare in una tranquilla città a due passi dal mare, ma anche quella di poter raggiungere facilmente la stazione direttamente dalla propria casa vacanza.

Potrete organizzare le vostre escursioni con l'aiuto del sito di Trenitalia. Fate attenzione perché al suo interno il nome ufficiale della stazione di Santa Flavia è S. Flavia-Solunto-Porticello.

I biglietti dei treni sono acquistabili in qualunque tabaccheria. Quella vicino la stazione è contrassegnata dal punto blu 2 nella cartina della città, mentre un'altra si trova di fronte Villa Filangeri al punto blu 3.

Tra le destinazioni che potrete raggiungere comodamente in treno troviamo (tra parentesi il nome ufficiale della stazione e la durata del viaggio):

Un consiglio: le escursioni a Cefalù o alla Valle dei Templi è meglio farle durante i mesi invernali, perché stare al cospetto di un duomo medievale o di un enorme tempio greco completamente indisturbati è tutta un'altra esperienza.

Rimani in contatto!