Le città più belle da visitare

La maggior parte di noi associa una vacanza in Sicilia innanzitutto al mare e al sole. E soddisfare questa aspettativa è davvero una cosa semplicissima.

La Sicilia offre però molto altro ancora – particolarmente durante l'inverno. Periodo ideale per visitare le città siciliane.

Tra le molte possibilità, nel menu a sinistra trovate alcune delle più interessanti città da visitare. Che si trovino tutte nella Sicilia occidentale non è un caso, qui infatti si trovano anche le case vacanze che vi consigliamo per il vostro soggiorno.

Le città siciliane – Mete perfette per una vacanza invernale

Vi sarà possibile scoprire le città siciliane in ogni periodo dell'anno. Mentre per una vacanza al mare è d'obbligo concentrarsi sui mesi estivi, caratteristica delle città è che conservano intatto il loro fascino in ogni stagione dell'anno. E particolarmente in inverno, una stagione che in Sicilia ha tutto il sapore della primavera, soprattutto per chi proviene dal Nord.

Agrigento

Agrigento è famosa in tutto il mondo per la Valle dei Templi, Sito Patrimonio dell'Unesco. Questo è l'unico posto al di fuori della Grecia dove è possibile trovare templi sopravvissuti così egregiamente all'usura del tempo. Ma non sottovalutate il centro storico e l'area intorno ad Agrigento, posti altrettanto interessanti e pieni di sorprese.

Cefalù

Cefalù è una delle mete turistiche più conosciute della Sicilia. Ma non soltanto per questo vi si trovano alcune delle case vacanze che vi consigliamo, bensì per il fascino che le conferiscono una delle spiagge più belle della Sicilia settentrionale e un altrettanto affascinante centro storico medievale.

Corleone

Corleone è indubbiamente legata all'immagine della mafia siciliana. Evidentemente ciò è dovuto al romanzo e al film "Il Padrino". Non c'è da stupirsi, pertanto, che i visitatori di questa città spesso siano attratti proprio dalle origini di questo fenomeno criminale. In realtà, ciò che trovano è qualcosa un tantino diverso.

Palermo

Palermo, il capoluogo siciliano, alla vista di un viaggiatore impreparato potrebbe presentarsi male, troppo caotica, troppo confusionaria. E il che è un gran peccato, perché in realtà Palermo è una delle città più interessanti al mondo. Lo pensava evidentemente già Goethe, che trascorse qui circa metà del suo lungo soggiorno in Sicilia.

Trapani

Trapani è diventata ultimamente piuttosto popolare grazie ai voli low cost. Ma dovete sapere che Trapani offre anche altro. Ad esempio un centro storico che si spinge a serpentina fino al mare creando una lingua di terra molto affascinante. Senza dimenticare le Saline dove ancora oggi si produce il famoso "sale marino di Trapani".

Seguiteci

Rimani in contatto!