Sicilia

Come raggiungere Cefalù

Mappa dei tre aeroporti siciliani

La vostra vacanza in Sicilia comincerà in un aeroporto, il più delle volte almeno. Naturalmente potrete raggiungere la vostra meta anche con la vostra auto e in questo caso sarà un traghetto a portarvi in Sicilia dalla terra ferma. Tuttavia nei prossimi paragrafi partiremo dal presupposto che la vostra vacanza cominci in uno di questi tre aeroporti:

Gli aeroporti di Catania (punto 1 a destra nella cartina) e Palermo (punto 2) offrono per tutto l'anno numerosissimi voli nazionali e internazionali. Durante l'estate è in particolare Catania, il più grande aeroporto della Sicilia, a diventare meta di molti voli Charter.

L'aeroporto di Trapani (punto 3) deve sostanzialmente la propria esistenza ai voli low-cost. Purtroppo però, a causa dell'ancora scarso afflusso turistico nei mesi invernali, in questo periodo molti collegamenti vengono sospesi.

Raggiungere Cefalù in auto...

Raggiungere Cefalù in auto

Potremmo dividere il viaggio in auto verso Cefalù in due fasi. La prima vi porterà dall'aeroporto fino all'uscita autostradale di Cefalù, che potete notare in basso a sinistra nella cartina della città. A seconda del vostro aeroporto di arrivo seguite le rispettive autostrade:

Nella seconda fase vi basterà seguire la linea blu dall'uscita autostradale fino ad un ampio parcheggio vicino la spiaggia (punto rosso 5). Per ritornare dal parcheggio all'autostrada non dovrete fare altro che seguire la linea rossa in direzione opposta.

...in treno e in pullman

La Trenitalia per le vacanze in Sicilia

Anche il viaggio in treno o in pullman consiste in due semplici fasi. Nella prima fase dovrete raggiungere in pullman la stazione centrale di Palermo dall'aeroporto. A seconda dell'aeroporto d'arrivo scegliete le autolinee delle seguenti compagnie:

Nella seconda fase non dovrete fare altro che scegliere fra una delle corse che ogni circa partono dalla stazione centrale di Palermo verso Cefalù. Gli orari precisi potete trovarli su questo sito.

Rimani in contatto!

© 2012-2015 Trip Tipp Sicily

Data ultimo aggiornamento: 15 aprile 2017