Sicilia
Sicilia ›  Viaggio

Voli, pullman, treni e auto

Vacanze in Siclia - Golfo di Palermo

La Sicilia vi incuriosisce?

Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in questa fantastica isola?

Allora adesso vi starete sicuramente chiedendo:

  • Come arrivare in Sicilia?
  • Come trovare una casa vacanza?
  • Come raggiungere la casa vacanza?

Le risposte a queste domande e molto altro ancora si trovano nelle pagine seguenti. Qui intanto vi presentiamo un piccolo riassunto:

Come arrivare in Sicilia

Volare in Sicilia

Dato che la Sicilia è un'isola dobbiamo giocoforza cominciare il nostro viaggio usando il traghetto o l'aereo.

La maggior parte dei viaggiatori predilige di gran lunga la seconda opzione e atterra perciò in uno dei tre aeroporti siciliani.

Tutti e tre gli aeroporti dispongono di collegamenti diretti con le maggiori città italiane ed estere, potrete così raggiungere l'isola anche senza dover effettuare nessuno scalo. Dal territorio italiano il volo più lungo può durare al massimo due ore, mentre dal Nord Europa poco di più.

Come trovare una casa vacanza

Penthouse 'Casa Enza' in Sicilia

L'offerta di alloggi in Sicilia è davvero smisurata. I viaggi organizzati dai grandi tour operator, puntano naturalmente su alberghi e hotel.

Questo sito si rivolge piuttosto a tutti quelli che preferiscono organizzare da sé la propria vacanza e preferiscono perciò una casa vacanza.

Questo sito vi offre una piccola ma esauriente lista di case vacanze in tutta la Sicilia.

Come raggiungere la casa vacanza

Reach your apartment by Trenitalia

A tutti i viaggiatori che considerano irrinunciabile la loro indipendenza consigliamo di noleggiare un'auto. Già negli aeroporti ne potrete trovare un'ampia offerta.

Con l'auto non solo vi sarà possibile raggiungere più facilmente la vostra casa vacanza, ma potrete anche organizzare liberamente ogni tipo di escursione, cosa alquanto complicata in alcuni casi, vedi viaggi nella natura.

Ad ogni modo, anche chi desidera rinunciare all'auto durante la propria vacanza ha assicurata una certa mobilità – a condizione che la casa vacanza prescelta si trovi nelle vicinanze di una stazione. Inoltre potrete aumentare la vostra mobilità combinando gli spostamenti in treno con le numerose autolinee presenti sul territorio.

La nostra offerta di case vacanze si associa particolarmente ad una vacanza senza auto.

Cosa fare durante una vacanza in Sicilia

Vacanze in Sicilia

Una volta raggiunta la vostra casa vacanze, dovrete per prima cosa esplorare i dintorni e individuare il supermercato, il bar e naturalmente la pizzeria più vicini.

Molti viaggiatori scelgono di affittare una casa vacanza sul mare e di trascorrere i primi giorni in pieno relax sulla spiaggia. Altri invece decidono di frequentare un corso di italiano. Le scuole di lingua offrono oltre ai corsi di lingua molte altre attività aggiuntive come corsi di cucina, immersioni, visite guidate e tanto altro ancora.

Se volete organizzare autonomamente la vostra vacanza, qui potete trovare delle utili informazioni:

Seguiteci

Una vacanza in Sicilia è per forza di cose sempre troppo breve. Giusto il tempo di mettere un po' di sole e si deve subito tornare alla triste vita di tutti i giorni, quando ci sarebbero invece moltissimissimissime cose da vedere.

Oggigiorno, grazie alle nuove tecnologie, possiamo fortunatamente viaggiare anche stando seduti sul divano di casa. Ad aiutarci possono essere infatti siti come Facebook o Google+ e altri media. Provate a dare un'occhiata alle pagine dei seguenti social cliccando sui rispettivi loghi e avrete quasi l'impressione che il sole della Sicilia riprenda a scaldarvi:

Pinterest Logo Su Pinterest potrete trovare un'infinità di immagini legate alla Sicilia...
Facebook Logo Oppure condividete le vostre esperienze di viaggio in Sicilia con i vostri amici su Facebook

Rimani in contatto!

© 2012-2015 Trip Tipp Sicily

Data ultimo aggiornamento: 15 aprile 2017